Il 2023 del Team Ghinzani corre anche in GT3isti Challenge, il campionato che apre ai possessori di Porsche stradali e race lâopportunità di misurarsi con i pro.
Siglata la partnership con lâevento giunto alla terza edizione. Gli appassionati potranno contare sul team per trasporto, noleggio e coaching tecnico.

3 marzo 2023
Offrire a tutti gli appassionati del mondo Porsche lâopportunità di vivere l’esperienza di un vero campionato GT, a fianco di piloti professionisti e con unâassistenza da campioni. à lâobiettivo che ha spinto il Team Ghinzani a siglare una partnership per la stagione 2023 con GT3isti Challenge, competizione su pista aperta a tutte le Porsche stradali e race.
Sei gli appuntamenti in calendario lungo i tracciati piÃđ famosi a livello nazionale, con una tappa anche fuori confine, al Red Bull Ring di Spielberg (Austria). Si corre in altrettanti fine settimana, sabato e domenica, da marzo a ottobre. I partecipanti avranno la possibilità di scegliere tra tre modalità di sfida: le prove libere, le prove libere a cronometraggio e le prove libere in âtime attackâ, con competizione per il miglior tempo sul giro.
Lâevento, aperto a qualsiasi livello di esperienza alla guida, punta ad avvicinare ancora di piÃđ al mondo del motorsport tutta la community di casa Porsche. E proprio grazie al Team Ghinzani permetterà agli aspiranti piloti GT di avere la migliore assistenza in pista per la propria vettura – compreso il trasporto – o direttamente il noleggio dei modelli da corsa GT3 Cup 992 e GT3 Cup 991 utilizzati dalla scuderia dai propri piloti iscritti alla Porsche Carrera Cup Italia. Tutto questo integrato a sessioni di formazione on track e coaching con affiancamento di driver professionisti.
Â
Il progetto, promosso anche grazie alla consolidata collaborazione con i Centri Porsche di Milano, si inserisce tra le iniziative di Yuma, il brand di casa Ghinzani dedicato proprio allâorganizzazione di eventi emozionali, workshop e business meeting resi unici dal contesto scenografico della pista e dei motori.
Per informazioni: teamghinzani.com
Con questo passaggio – spiega Giacomo Scanzi, Team Principal Ghinzani – si consolida ulteriormente il percorso per la massima diversificazione delle nostre attività . Fino a ieri ci siamo focalizzati sullâaccompagnamento di piloti giovani a competizioni di massimo livello, e oggi a questo obiettivo affianchiamo unâazione estesa anche ai gentlemen, a cui diamo la possibilità di vivere unâesperienza completa, non solo legata allâaspetto della gara. Crediamo molto nei valori e nei principi delle persone che si impegnano ad organizzare questo campionato rendendolo ogni anno piÃđ attrattivo, e pensiamo che potrà essere l’ambiente ideale per far conoscere e sviluppare Yuma, in linea quindi con la nostra crescita.